ELETTROSTIMOLAZIONE

COS'È
L'ELETTRO
STIMOLAZIONE?

L’elettrostimolazione è una modalità di allenamento all’avanguardia, in continuo aggiornamento ed è basata sulla produzione di impulsi elettrici; il meccanismo è molto simile al processo svolto dal nostro organismo attraverso le cellule e rafforza la struttura corporea, migliora la qualità della pelle ed è efficace per l’aumento della massa muscolare e della forza.
Si orienta principalmente su 3 settori: sport, salute ed estetica; in quest’ultimo è ottimale per una diminuzione veloce e regolare della massa corporea.


In quali settori si orienta l’elettrostimolazione?

L’elettrostimolazione è indicata in ambito estetico, nel settore del fitness e dello sport.



Impulsi che emulano il cervello

La contrazione volontaria di un muscolo è possibile grazie agli stimoli elettrici inviati dal cervello al nervo motorio. L’elettrostimolazione emula questo processo naturale compiendo una stimolazione elettrica sul muscolo attraverso un dispositivo idoneo e degli elettrodi.

PER CHI È INDICATA
L'ELETTRO
STIMOLAZIONE?

È consigliata a tutti a prescindere dall’età e dal sesso. Nello scegliere la modalità adatta di elettrostimolazione, l’allenatore professionista tiene conto della condizione fisica e delle patologie del paziente che pone particolare attenzione alle esigenze e obiettivi del cliente.
Questo nuovo metodo di allenamento è realizzabile anche se il corpo è a riposo ma se si desidera una maggiore efficacia ed una elettrostimolazione integrale, l’opzione migliore è associare il movimento fisico agli impulsi elettrici di i-motion.


COME DIVENTARE UN ALLENATORE
CON I-MOTION EMS

i-motion possiede un software con più di 20 programmi prestabiliti ed è programmato affinché ogni persona abbia la possibilità di diventare allenatore o di occuparsi dei corsi di formazione dopo essere stata seguita dai nostri professionisti.
Grazie alla conoscenza dell’anatomia umana e partecipando a specifiche lezioni di preparazione, personal trainer e allenatori possono gestire sessioni di allenamento in modo ottimale con il nostro dispositivo.
Tuttavia, i migliori professionisti per utilizzare i-motion EMS sono i fisioterapisti, esperti nel trattamento dei gruppi muscolari e nella scelta dei parametri delle intensità, adattando il tutto alla richiesta dei clienti. Possono contare su 6 programmi nella MODALITÀ EXPERT configurandoli in base alle esigenze e ai bisogni.


Differenziati dalla concorrenza con una innovativa modalità di allenamento


CONTROINDICAZIONI

Non è consigliato nei seguenti casi:


    Malati di epilessia

    Donne in stato di gravidanza

    Persone con problemi cardio respiratori

    Pazienti con patologie della pelle (esempio) psoriasi

    Malati di cancro o che abbiano avuto questa malattia

    Persone che abbiano un pacemaker o qualsiasi altro dispositivo elettronico


Consigliamo sempre di vedere un medico o uno specialista per qualsiasi dubbio se si vuole cominciare ad allenarsi con l’elettrostimolazione

BUY NOW